Considerazioni, un post filosofico?

« Older   Newer »
  Share  
Nekator
icon13  view post Posted on 31/1/2008, 19:16




Scusate, non sapevo dove postare quest'argomento, quindi "Sfoghi" mi sembrava appropriato per una serie di ragioni
Per iniziare devo fare alcune premesse.
Innanzitutto dovete sapere che, in quanto contemplativo (o almeno definito tale), mi piace studiare e capire le persone... e soprattutto la psicologia di voi ragazze, "esseri" tanto affascinanti e interessanti :lol:
Trovo illuminante parlare con voi, studiare i vari aspetti, capire le vostre motivazioni e i vostri scopi... senza considerare che mi piace discutere con voi qui in questo forum :)
Ho appena dato una scorsa al thread dei vaffa e devo dire che soprattutto lì emerge la differenza di pensiero e psicologia tra i due sessi, nonchè una più marcata delineazione della vostra personalità.
Come chi (non sto qui a far nomi) diceva vaffa all'ipocrisia e al leccaggio di c*lo. Purtroppo molti non vedono altri modi per ottenere una migliore posizione sociale/professionale. Chi può dire quale sia il migliore?
Oppure chi ha mandato al diavolo chi ha detto "Niente dura per sempre" seguito, a ragione, da un "fanc*** alle speranze".
Purtroppo sono due realtà. Come diceva anche J-Ax degli Articolo 31 in "La Vita non è un Film", nemmeno l'amore è eterno e spesso è meglio non farsi troppe illusioni in merito.
Verissima è stata l'affermazione "Fan*** alle storia che finiscono e lasciano tanto amaro", non tanto perchè sia una mia opinione personale, quanto perchè è un dato di fatto. A meno che uno non sia un cuor-di-pietra è inevitabile che una storia finita male ci tocchi nel profondo.
E ovviamente una delle affermazioni per la quale mi sono più sentito tirato in causa è stata "Fan*** a questi maschi arroganti ed egositi". Ora, suppongo che ciò fosse riferito in realtà a qualcuno nello specifico. Ma io dico di fare attenzione nel generalizzare, sebbene questa esclamazione abbia l'attenuante di essere tutto sommato uno sfogo, perchè per ogni "cattivo" ragazzo ce n'è almeno uno buono.
Queste e altre interessanti affermazioni sono state fatte. Personalmente, come Romi può confermare, sono un ragazzo di natura buona e dolce. Ma ho anche imparato ad adottare un comportamento un pò più cinico e disilluso... perchè credo che siano proprio le illusioni a darci le più grandi delusioni. Parlo da uomo che ha vissuto e visto storie non propriamente piacevoli, e che ha comunque ricevuto la sua dose di mazzate (pur sapendo che non è ancora finita!).
Vorrei sapere come la pensate, come vedete la vita, qual'è realmente la vostra prospettiva.
Ho aperto questa discussione puramente per uno scambio di opinioni (e anche perchè mi sembrava poco carino fare commenti nel topic dei vaffa :P ). Non voglio accusare o criticare nessuna. Semplicemente mi piace capire (o cercare di capire) le persone.
Se i mod lo ritengono oppurtono, che cancellino pure questo post.
 
Top
°°(¯`*.Euly.*´¯)°°
view post Posted on 7/2/2008, 18:25




ciao.. che topic serio.. bello tosto.. hai buttato li mille discorsi.. mamma mia sembra un pentolone pieno di roba.. quello che ti posso dire io è che è difficile rispondere qui a tutto quello "che vorresti sapere". perhcè cmq ci sono tante cose da dire e da sottolineare che mi sembra riduttovo perdermi in discorsi interminabili qui in un forum e magari poi accorgermi che mi sono espressa male e che nons ono stata compresa.. beh alla fine che dire.. io lascio la parola a qualche altro utente... mi divertirò a leggervi^^
 
Top
*SerenityCrow*
view post Posted on 7/2/2008, 19:13




In effetti è difficile dire in un solo post qual'è la prospettiva di una donna verso la vita, anche perchè ogni persona ha una sua prospettiva e anche perchè credo che cambi. Si, penso che le opinioni cambino, perchè si cresce e crescendo si cambia, non nel midollo no, ma certe cose fanno male o fanno bene all'anima tanto da cambiarla, plasmarla, in modo da potersi difendere o aprirsi...non so se mi sono spiegata bene, sarebbe bello conoscere la prospettiva di una persona, ma quella definitiva penso si possa avere solo a una certa età che "fortunatamente" non è ancora la nostra ^_^
 
Top
Nekator
view post Posted on 7/2/2008, 20:15




Già! Possiamo dire di essere ancora giovincelli ^_^
Ad ogni modo non cercavo la "visione definitiva" poichè come dici tu, Romi, non esiste.
Esistono tuttavia delle "linee guida" a seconda, per esempio, del sesso.
Mi spiego: noi maschi per esempio, seppur diversi presi singolarmente, abbiamo alcuni modi di pensare in comune... così come voi ragazze.
Più di una volta, sempre per fare un esempio, vi ho sentite lamentarvi del fatto che noi siamo tutti uguali.
Il che fa supporre che abbiate un punto di vista in comune l'una con l'altra (questo in particolare, poi, è un punto che vorrei sviluppare :P ).
Per riprendere il discorso di Euly, non pretendo un lungo monologo sulla vita.
Come tutte le discussioni si prende un pensiero e lo si sviluppa, ne si discute...
Sai quanti pensieri nel topic dei Vaffa avrei voluto discutere? :P
Non l'ho fatto solo perchè, appunto, era "il topic dei Vaffa", quindi non ci stava bene in mezzo una frase del tipo "Ma secondo me, se dici così, è perchè......"; capisci? :)
 
Top
*SerenityCrow*
view post Posted on 8/2/2008, 13:11




Il fatto è che è difficile spiegarsi così, almeno per me, forse se facessi delle domande precise riuscirei a risponderti, io aprirei un topic con scritto "le mie domande su di voi" uahahah magari ti rispondiamo...dico magari perchè non è che possiamo svelare tutti i nostri segreti a un ragazzo XD
 
Top
-Christal-
view post Posted on 14/2/2008, 16:47




bello questo topic mi piace ^_^
anche a me piace capire cosa pensano le persone che siano maschi che femmine, c'è da dire che entrambe sono "creature" strane ( e mi ci metto dentro anche io :P )
cmq noi possiamo anche cercare di farti capire la nostra psicologia a patto c he anche tu ci illustri il punto di vista di voi maschietti :P
facciamo uno scambio equo :P
per quanto riguarda la natura di noi ragazze, cambia di persona e persona, però rispetto magari ai ragazzi siamo più sensibili, e attenzione sensibile nn vuol dire che siamo meno forti...sia chiaro, solo che ci accorgiamo facilmente di un piccolo cambiamento nei rapporti delle persone oppure nell'umore, poi vogliamo essere trattate come principesse, anche se a volte ci rendiamo conto che è una cosa impossibile, tu prendi per esempio il post dei vaffa,ok allora mettiamo che ci sia un vaffa rivolto a qualche relazione andata male o cmq verso i ragazzi...
perchè magari noi pensiamo che la questione può essere risolta in un altra maniera...ti faccio un esempio personale: io e il mio ragazzo ci vediamo poco in questo periodo perchè abbiamo entrambi lezione all'univerità in orari che nn corrispondono, capita che il pomeriggio nn ci possiamo vedere, allora lui decide che ci vediamo il giorno seguente,premetto che ha tanto di macchina e che la sera nn esce mai, cmq per lui il problema viene rimandato...e io invece gli propongo un'altra soluzione: venire dopo cena...alla fine ci vediamo per un paio d'ore ma sempre meglio di niente...
ora perchè a lui la soluzione a questo problema nn è venuta in mente subito?perchè ha preferito rimandare?

nn voglio una risposta a queste domande però sto cercando di farti capire come la penso io sul comportamento che adotta il mio ragazzo, e tanti altri ragazzi :P ,
mi sono resa conto che nemmeno ci pensa ad una soluzione...mentre noi stiamo lì a farci mille problemi per stare con loro, mentre i ragazzi li risolvono eliminando il problema alla radice...

ora nn so se sono riuscita a farti capire bene quello che intendo io...
in conclusione si può dire che noi ragazze pensiamo troppo, e ci facciamo mille illusioni, e poi naturalmente ci rimaniamo male quando queste nn vengono realizzate.Sia chiaro che le illusioni non sono cose assurde(anche se a volte, almeno io, si arriva anche lì :P ).

Avrei molto da dire, perchè pure a me piace capire il comportamento delle persone però magari poi vi annoio :P
e le mie teorie sono del tutto sbagliate...
 
Top
°*°CaMiOnIsTa°*°
view post Posted on 28/2/2008, 22:56




CITAZIONE (Nekator @ 31/1/2008, 19:16)
credo che siano proprio le illusioni a darci le più grandi delusioni.

quoto alla grande!! anche se è una frase molto triste..è decisamente vera...
 
Top
*SerenityCrow*
view post Posted on 29/2/2008, 13:02




quoto anche io
 
Top
7 replies since 31/1/2008, 19:16   80 views
  Share